Caffè filosofico 2014

******

PROGETTO: “CAFFE’ FILOSOFICO”_.pdf

____________________________

SESSIONE PRIMA 15/ 04/ 2014: TEMA: L’IDENTITA’ (a cura del prof. Bruno Mandalari).

idemAl link seguente gli studenti iscritti al Progetto potranno reperire tutto il materiale necessario per la preparazione delle tesi da dibattere nella prima Sessione del 15 aprile 2014.

Nota bene. La Documentazione di Riferimento costituisce materia di studio obbligatorio per l’elaborazione delle Tesi da dibattere. La Documentazione di Approfondimendimento costituisce materiale valido opzionale.

Buon lavoro !

Link al Download dei contenuti per la Prima Sessione 15 aprile_.lnk

____________________________

SESSIONE SECONDA 29/ 04/ 2014: Tema: LA FILOSOFIA E LA GUERRA (a cura del prof. Enrico Persichella).

Al link dato qui di seguito gli studenti iscritti al Progetto potranno reperire tutto il materiale necessario per la preparazione delle tesi da dibattere nella Sessione Seconda del 29 aprile 2014. La documentazione non è articolata in sezioni distinte, da che la rete consente il reperimento di contenuti del più vario valore per chi volesse approfondire comunque il tema della sessione.

Di nuovo “buon lavoro !

Link al Download dei contenuti per la Sessione del 29 aprile_.lnk

____________________________

SESSIONE TERZA 22/ 05/ 2014: Tema: LA FELICITA’ (a cura del prof. Sergio Tursi Prato)

happyessAl link dato qui di seguito gli studenti iscritti al Progetto potranno reperire chiare indicazioni circa i contenuti tematici da affrontare; ci si può riferire ai manuali di filosofia in uso nel nostro Istituto per la preparazione delle tesi da dibattere nella Sessione Terza del 22 maggio 2014.

Di nuovo ! Buon lavoro !

Link alla indicazione analitica dei contenuti della Terza Sessione del 22 maggio 2014