COMENIUS 2011

Partenariato Multilaterale Comenius

Gli alunni del “Galilei” in Repubblica Ceca
————————————————————————–

Una rappresentanza degli alunni dell’Istituto “G. Galilei”, appartenenti alle classi del liceo classico e del liceo scientifico di Trebisacce hanno partecipato a un nuovo meeting a Jihlava, in Repubblica Ceca. I partecipanti del “Galilei”, Paola Lombardi, Dominique Converti, Michela Fera, Francesca Pace, Paolo Carlomagno e Antonio Zaccaro, sono stati accompagnati dai docenti Francesca De Nardi e Giorgio Acciardi.

Gli studenti sono stati ospitati dalle famiglie dei loro coetanei Cechi, come altri giovani provenienti dalle scuole partner di diverse nazionalità. Come in tutte le occasioni precedenti, l’esperienza è stata estremamente formativa e gratificante per tutti i presenti. L’Istituto “Galilei” organizzerà il prossimo meeting, previsto per la metà del mese di marzo 2012, a Trebisacce. Per l’occasione saranno accolti, per quattro giorni, docenti ed alunni stranieri provenienti dalla scuole partner del progetto; in particolare, gli alunni delle diverse nazionalità saranno ospitati presso le famiglie degli studenti di Trebisacce, nell’ambito di una tradizione che contribuisce all’integrazione europea ed al consolidamento di vincoli culturali e sociali. Di seguito alcune immagini dell’iniziativa.

_____________________________________