Concorso Bocconi

 

Università Bocconi di Milano

Giochi d’Autunno

LA MANIFESTAZIONE.  I “Giochi d’Autunno” consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

La gara si terrà all’interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile dell’Istituto, martedì 20 novembre 2012. Se qualche scuola avesse delle difficoltà organizzative per questa data, può concordare con il Centro PRISTEM un altro giorno (purché successivo al 20 novembre) per lo svolgimento dell’iniziativa.

CATEGORIE. Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta elementare); C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore) etc. etc.

( Link al bando di presentazione dei Giochi )

Per il giorno dei Giochi d’autunno 2012  gli studenti del nostro istituto iscritti al concorso saranno impegnati nelle prove di Matematica.  La circolare e l’elenco degli studenti partecipanti sono indicati di seguito.

Concorso_Bocconi.pdf