P.T.O.F.

In questa sezione del sito gli utenti possono prendere visione e prelevare il Piano dell’Offerta Formativa Triennale predisposto ad inquadrare le attività del nostro Istituto per il Tiennio scolastico 2016/2019.

Il P.O.F (Piano Offerta Formativa) … è la carta distintiva dell’Istituto e rappresenta la realtà organizzativa dell’offerta  formativa  rivolta  alle  varie  componenti  scolastiche:  studenti,  docenti, genitori  e  personale  non docente. Il P.O.F. della nostra scuola ha caratteristiche Europee. Infatti la scuola ha inteso intraprendere uno stretto rapporto con le istituzioni nazionali che promuovono la dimensione europea della azione formativa. Il Piano Offerta Formativa è  predisposto  dalla  Funzione  Strumentale  responsabile  della  gestione  del  P.O.F.,  con  la  collaborazione  delle  altre Funzioni Strumentali,  (tutte le funzioni, infatti, organizzano e coordinano ogni attività curricolare ed extracurricolare inserita nel P.O.F.). Ogni Funzione Strumentale opera in sinergia con il Collegio Docenti, cui è riservato il  compito  di  approvare  il  contenuto  del  Piano dell’Offerta Formativa sulla base degli indirizzi generali per le attività della scuola e dei criteri generali di gestione e amministrazione  individuati  dal  Consiglio  di  Istituto,  e  sentiti  gli  organismi  di  rappresentanza  degli  studenti  e  delle famiglie.

22!